10 destinazioni per un viaggio a basso costo

Tempo di lettura: 6 minuti

10 destinazioni per un viaggio a basso costo

Molto spesso succede che abbiamo una voglia matta di perderci tra le strade del mondo, di vedere colori nuovi e respirare profumi diversi.

Ci prende quella voglia indescrivibile di viaggiare, di prendere un aereo per volare sopra le nuvole e atterrare in un posto tutto nuovo pronto ad essere scoperto dai nostri sensi.

Faremmo carte false per preparare lo zaino, mollare tutto e partire, ma poi ci fermiamo e ci rendiamo conto che non abbiamo abbastanza soldi per permetterci un viaggio.

Per un secondo dimentichiamo le restrizioni attualmente in vigore e catapultiamoci magari verso il 2022, quando probabilmente si potrà tornare a viaggiare quasi liberamente.

Come possiamo fare dunque se vogliamo partire ma non abbiamo troppi soldi?

Non possiamo di certo reprimere questa voglia matta di partire, ma possiamo renderci conto che possiamo benissimo concederci un viaggio usando qualche piccola accortezza e scegliere delle mete low cost.

Sappiamo tutti che molti paesi sono più cari di altri, per esempio se non disponiamo di una grossa somma di denaro non possiamo pensare di partire per gli Stati Uniti e visitare tutti i loro magnifici parchi, ma dobbiamo magari puntare a un posto più economico.

Mi è capitato tantissime volte di trovarmi in questa situazione ma ho sempre rimediato riuscendo a partire lo stesso e spendendo davvero poco.

Proprio per questo motivo ho deciso di scrivere questo articolo per parlarvi di 10 destinazioni che potrete raggiungere spendendo circa 30 euro al giorno (ma spesso anche meno) e che non hanno niente di meno delle destinazioni più rinomate e care.

Ecco le 10 destinazioni per un viaggio a basso costo:

1. India

Un viaggio in India, oltre che cambiarvi la vita e trasportarvi in una dimensione completamente nuova, vi farà risparmiare moltissimi soldi.

Potete pensare di fare un bel giro nell’India del Nord esplorando il Rajasthan e visitando uno dei posti più belli al mondo come il Taj Mahal di Agra.

In India si può mangiare molto bene in ristoranti molto scenici e pittoreschi con 3 euro a testa e una notte in guesthouse o hotel può costare solamente 6 euro a persona.

2. Georgia

Un viaggio nell’Est Europa in Georgia vi lascerà a bocca aperta.

Si tratta di un paese molto scenico che vi farà vivere un’avventura indimenticabile a poco prezzo.

I paesaggi della Georgia sono davvero mozzafiato come le piccole cittadine incastonate nelle montagne altissime.

La Georgia inoltre vanta una cucina locale davvero buonissima e molto economica.

3. Egitto

L’Egitto non ha bisogno di introduzioni perchè tutti conosciamo la grande terra delle piramidi, dell’hummus più buono e del mare pazzesco ricco di una barriera corallina indescrivibile.

In Egitto il costo della vita è molto economico, pensate che un piatto tipico può costare solo 3 euro.

Un viaggio in questo straordinario paese vi riempirà gli occhi e il cuore di posti come il Nilo, Luxor e la Valle dei Re, Abu Simbel, le Piramidi di Giza e vi permetterà di nuotare in uno dei mari più belli del mondo.

4. Indonesia

Il prezzo per perdersi nella magnifica giungla indonesiana non è poi così caro, infatti l’Indonesia è una delle mete più economiche da quasi sempre.

Sapete che una notte con colazione inclusa, se vi accontentate di un ostello, può costare solo 1 euro a notte?

5. Cambogia

Uno dei paesi più economici al mondo ma che offre davvero tantissimo è proprio la Cambogia.

In questo paese troverete degli alloggi bellissimi e tipici per soli 15 euro a notte e poi non potete pensare di arrivare alla fine della vostra vita senza aver visitato almeno una volta Angkor Wat, vi rimarrà nel cuore per sempre.

6. Filippine

Nuotare con gli squali balena, visitare isole straordinarie, ammirare i tramonti più belli al mondo, mangiare frutta fresca in qualche mercato locale, cenare con i piedi nella sabbia.

Sì ok ma il prezzo per tutto questo?

Veramente poco e posso confermarlo personalmente.

Nelle isole Filippine potrete cenare con 10 euro in posti mozzafiato e dormire in casette direttamente sulla spiaggia per 20 euro a notte.

Sarà un viaggio indimenticabile.

7. Colombia

In colombia potrete vivere avventure straordinarie spendendo davvero il minimo indispensabile.

La frutta è squisita e praticamente quasi gratis, come tutto il cibo in generale.

Anche cenare fuori e bere qualche bicchiere di rum o birra locale è molto economico come anche gli spostamenti con i vari mezzi locali.

8. Albania

Un paese molto simile all’Italia ma decisamente molto molto più economico.

Stiamo parlando dell’Albania, un paese che vi permetterà di mangiare pesce fresco fuori ogni sera a prezzi da non credere.

In più le spiagge e il mare sono davvero magnifici in questa parte di mondo.

9. Marocco

Il Marocco è uno dei paesi Africani più accessibili ed è considerato anche il più bizzarro e meraviglioso di tutta l’Africa.

Potete pensare di trascorrere qualche giorno nella magnifica, colorata, esotica e accogliente Marrakech.

Se volete dormire in uno dei loro tipici riad, con tanto di piscina privata, potrete spendere anche solo 15 euro a testa.

Invece un piatto tipico può costare dai 3 ai 7 euro.

10. Turchia

Se lasciate Istanbul alle vostre spalle troverete alloggi, cibo, spostamenti molto più economici e le emozioni saranno indescrivibili.

La Turchia è molto scenica, ricca di storia e la cucina è incredibile.

Questi erano solo 10 paesi che a parer mio sono davvero molto economici e che vi faranno trascorrere momenti indimenticabili e soddisferanno la vostra sete di viaggio, ma ricordatevi che ce ne sono molte altre e che non serve essere ricchi per poter viaggiare.

Iniziamo a diventare dei viaggiatori e smetterla di essere turisti e vedrete che si potrà esplorare il mondo anche se non si dispone di chissà che cifra.

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo!

Leave a Reply