5 libri che ti cambieranno profondamente la vita

Tempo di lettura: 6 minuti

5 libri che ti cambieranno profondamente la vita

Alcune persone non amano cambiare, ma bisogna abbracciare il cambiamento, soprattutto quando l’alternativa è il disastro. Elon Musk

La vecchia me ha sempre avuto una grandissima paura del cambiamento, degli anni che passavano e delle situazioni che cambiavano, ma poi ha aperto gli occhi e ha capito che non c’è nulla di più bello di cambiare.

Di evolvere.

Leggere mi ha aperto gli occhi sulle cose fondamentali della vita, facendomi capire che non sono cose.

I libri hanno accarezzato la mia mente quando più ne avevo bisogno, mi hanno fatto venire voglia di conquistare il mondo ancor di più, hanno risposto a domande a cui da sola non sarei mai riuscita a rispondere e hanno cambiato la prospettiva da cui guardavo il mondo.

Questi fogli stampati contenenti parole nere hanno dato un senso alle mie giornate quando io, spesso, il senso proprio non lo trovavo, mi hanno portata in mondi diversi e hanno reso la mia vita ancor più interessante.

Per questo insisto con la lettura e, con chiunque io parli, che abbia anche solo un minimo problema, dico: leggi più che puoi!

Troppe persone vedono i libri come un’attività noiosa, un obbligo, un qualcosa che ricorda quelle giornate passate con la testa sul banco di scuola a cercare di leggere qualcosa di cui effettivamente non gli fregava niente.

Io ero una di quelle persone, che odiava leggere e che non riusciva proprio a farsi piacere quegli argomenti impostati che obbligano a trattare nelle scuole.

Ma poi ho capito, ho capito che molte soluzioni ai problemi, si trovavano proprio nei libri, incredibile!

Incredibile sapere che: se vogliamo cambiare vita, vogliamo cambiare lavoro, vogliamo imparare qualche lingua, vogliamo imparare a coltivare la felicità, vogliamo fare più soldi, vogliamo combattere l’ansia o se cerchiamo una qualsiasi soluzione a un qualsiasi problema, c’è un libro che ci aspetta e che può risolverci tutti i problemi.

È un piccolissimo investimento che la maggior parte delle volte può farci scattare in testa qualcosa che può effettivamente cambiare la nostra vita in meglio.

A volte è capitato che ragazze di 20/25 anni mi scrivessero una mail dicendomi di non riuscire a trovare la loro strada e di essere confuse e smarrite e, non esiste volta, in cui io non risponda di leggere più che possono, perché i libri sono in grado davvero di farci fare chiarezza.

Leggere in tempi come questi può letteralmente cambiarci l’esistenza.

Negli ultimi 5 anni ho letto centinaia di libri di crescita personale, potenziale umano, psicologia, spiritualità e romanzi in generale. Vi posso giurare che la mia vita è davvero cambiata in meglio.

La lettura ormai fa parte della mia quotidianità e uno dei pochi oggetti che non può assolutamente mancare mai nei miei viaggi è proprio un libro.

Dobbiamo renderci conto che la realtà in cui ci troviamo ora non è l’unica realtà che esiste e dobbiamo essere in grado di vedere le alternative.

Capisco che con tutta la confusione che c’è, spesso, non è semplice trovare un libro adatto a noi, per questo voglio parlarvi di 5 libri che ti cambieranno profondamente la vita e che potranno aiutarvi senza alcun dubbio.

Qui sotto avete a disposizione l’immagine dei libri con il link associato per acquistarli su Amazon.

L’ arte della felicità del Dalai Lama:

Il Dalai Lama in questo strepitoso libro ci insegna a comprendere perché siamo sempre insoddisfatti, tristi e inappagati.

Ci insegna inoltre ad allenare la nostra mente a essere sempre genuinamente felice anche senza aver ottenuto chissà cosa.

Questo libro ci aiuta a raggiungere la nostra stabilità interiore e a vivere finalmente una vita appagante.

Il Dalai Lama, in queste pagine, usa spesso la parola “contento” al posto della parola “felice” e quando leggerete questo libro capirete perché.

Consigliato a chi si sente insoddisfatto, triste e a chi cerca un modo per essere costantemente felice.

Il denaro e la legge dell’ attrazione di Esther e Jerry Hicks:

Quando ho letto questo libro era uno di quei periodi in cui avevo solo 5 euro sul conto bancario e dovevo ancora pagare l’assicurazione della macchina.

Come ben sapete tutti, nelle scuole, nessuno ci insegna a gestire il denaro e ad attrarlo a noi, per questo motivo, spesso, anche da adulti, ci ritroviamo con il portafogli vuoto e la mente carica di pensieri.

Ma questo libro esiste esattamente per questo motivo e dopo averlo letto vi chiederete: ” Ma dov’era prima?

Per me ha fatto davvero una grandissima differenza.

È un libro pratico e vero che con un insieme di tecniche vi aprirà un mondo sul denaro e vi aiuterà ad averne di più.

Consigliato a chi vuole più soldi e a chi vuole migliorare il proprio rapporto con essi.

Il monaco che vendette la sua Ferrari di Robin Sharma:

Questo è in assoluto uno dei miei libri preferiti.

Una grande favola spirituale che vi aiuterà ad aprire gli occhi sulle cose importanti della vita.

Parla di un avvocato ricchissimo che però un giorno ha un infarto per via del troppo lavoro e quindi decide di partire per un viaggio spirituale.

Al suo ritorno racconta a un suo ex allievo tutto ciò che ha imparato e qui comincia un vero e proprio manuale, con tanto di esercizi, per cercare di vivere meglio la vita e rinascere come persone anche nel quotidiano.

Consigliato a chi vuole lavorare sui propri sogni, a chi vuole espandersi e a chi vuole agire ma non trova la forza di farlo.

Il potere di adesso di Eckart Tolle:

Questo è uno degli ultimi libri che ho letto e uno dei tanti che ha stravolto la mia vita.
Un libro che aiuta a calmare la mente e ci fa comprendere che i pensieri sono solo pensieri.

Ci aiuta a vivere il presente e ci spiega il significato dell’attimo che stiamo vivendo, ovvero l’unico che esiste.

Non aggiungo altro.

Consigliato a chi non riesce a godere il presente perché legato troppo al passato e al futuro e a chi cerca la pace interiore.

Il magico potere del riordino di Marie Kondo:

Un libro in grado di aiutarci a sbarazzarci di tutto ciò che è superfluo nella nostra vita.

Un libro che ci aiuterà a conservare ciò che ci rende davvero felici.

Ci aiuterà a non vivere più in ripostigli ma in case pulite e ordinate così da avere più tempo per noi e per la vita vera.

L’autrice ci consiglierà tutti i metodi per arrivare ad avere nella nostra vita solo lo stretto necessario per essere felici.

Consigliato a chi si sente stressato e pesante e a chi vuole iniziare ad approcciarsi al minimalismo.

Questi sono i 5 libri che ti cambieranno profondamente la vita.

Fammi sapere se ti va qui su Instagram o nei commenti se hai già letto qualcuno di questi libri, cosa ne pensi della lettura in generale e se vuoi consigliarne altri.

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo!

2 Comments

  1. È stato proprio questo articolo trovato su fb a farmi arrivare al tuo blog e a condividere appieno i tuoi consigli. Il primo libro è stato per me una vera salvezza in un momento della mia vita dove ho scelto di cambiare strada, e iniziare a Vivere davvero. Complimenti sei una piacevole scoperta 🌺☀️

Leave a Reply