6 consigli per vivere una vita spettacolare
Se stai leggendo questo articolo è perché molto probabilmente anche tu sogni di vivere una vita spettacolare, senza ansie, senza paure e con il sorriso sempre stampato in faccia.
Una vita che vale la pena di essere vissuta fino all’ultimo dei suoi giorni, una vita in cui tutto dentro e fuori di te funziona meravigliosamente.
Vuoi sentirti bene, essere spensierato e pieno di felicità, in tutti gli alti e i bassi a cui inevitabilmente siamo sottoposti ogni giorno.
Credi che sia impossibile vivere in questo modo ed è qui che ti sbagli, perché posso assicurarti che basta applicare dei piccoli comportamenti nel quotidiano che faranno una grandissima differenza per sempre nel tuo mondo.
Sono consigli di vita in generale, frutto della mia esperienza, che hanno funzionato per me e che mi hanno permesso di vivere la vita molto più serenamente e di svegliarmi ogni giorno con il sorriso sulle labbra e la tranquillità nel cuore.
Sono degli accorgimenti che chiunque può seguire e che puoi mettere in pratica fin da subito per essere più felice e spensierato.
Questi sono i 6 consigli che ti permetteranno di vivere una vita spettacolare, abbandonare la negatività e di vivere più libero, godendoti ogni istante che hai a disposizione su questa terra.
Ecco 6 consigli per vivere una vita spettacolare:
1. Spegni la televisione
Ai giorni d’oggi, nella nostra società, viviamo perennemente incollati allo schermo delle nostre televisioni.
Mentre mangiamo con le nostre famiglie, quando non abbiamo nulla da fare, perché ci sentiamo soli o semplicemente per staccare il cervello dai nostri problemi che ci perseguitano.
Ci inondiamo la testa con notizie di ogni tipo, per la maggior parte delle volte, notizie negative e piene di rabbia e per il resto delle volte di stupidate che spengono ancora di più quel poco di creatività che ci è rimasta.
Questo è un comportamento altamente tossico per noi stessi, anche se a volte non ce ne rendiamo conto.
Se impari a smetterla a farti risucchiare ogni giorno dalle notizie dei telegiornali la tua vita sarà molto più serena e piena di gioia.
Leggi qualche libro che ti piace, ascolta della musica, canta, fai sport, parla con il tuo compagno che non hai visto per tutto il giorno, medita o guarda un bel film o un documentario, ma per favore fatti il regalo di non farti più manipolare da quello che vedi in televisione.
2. Fregatene fin da subito dei giudizi altrui
Viviamo perennemente schiavi del giudizio delle persone che abbiamo intorno.
Non abbandoniamo il lavoro che odiamo per paura di essere giudicati, compriamo una macchina nuova per farci vedere dagli altri, ci vestiamo bene per essere ammirati da chi incontriamo per strada e trascorriamo tutta la nostra esistenza pensando a cosa gli altri potrebbero pensare di noi.
Questa è la strada per la distruzione, stanne certo.
Inizia in questo momento a fregartene completamente di quello che gli altri avranno da dire su di te.
Ricorda sempre che i giudizi ci saranno sempre, partono da menti inconsapevoli e tu non puoi fare nulla per evitarlo.
Non puoi controllarlo, ma puoi controllare te stesso, iniziando a sbattertene di tutti.
Vivi come meglio credi e sii consapevole che se nessun giudizio ti toccherà più e da questo momento in avanti la vita diventerà un posto meraviglioso e tu vivrai come meriti.
3. Vivi ogni giorno facendo sempre ciò che ti piace davvero
Noi umani siamo finiti in una situazione davvero malata da cui facciamo fatica ad uscire.
Ci ritroviamo quotidianamente a fare cose che odiamo e poi ci lamentiamo perché il mondo è un brutto posto.
È arrivato il momento di iniziare a fare quello che ti fa stare bene davvero.
Il lavoro che svolgi ti provoca ansia? Cambialo.
Il tuo partner non ti fa stare più bene? Lascialo.
Vuoi fare quel viaggio da troppo tempo e non hai il coraggio di partire? Ma cosa aspetti, la tua unica vita sta volando troppo velocemente.
Inizia ad ascoltarti e fare solo quello che ti fa stare bene, solo così vivrai senza rimpianti e ti sentirai realmente felice.
Togliti dalla testa che la vita è così, te lo hanno fatto credere, ma ti giuro che non è vero.
Abbi il coraggio di fare ciò che sei destinato a fare e vivere alla grande.
4. Circondati solo di persone che danno valore aggiunto alla tua vita e metti da parte chi ti provoca ansia o tristezza
Il nostro tempo è davvero limitato, scorre veloce e nessuno potrà mai ridarcelo indietro.
Ha senso trascorrerlo con persone che non arricchiscono questo tempo?
Perché tieni ancora nella tua vita chi è sempre pronto a giudicarti, ferirti o abbatterti?
O chi è sempre negativo e arrabbiato?
È arrivato il momento di staccarti da chi non ti fa evolvere e di circondarti da chi diventa luce al buio, da chi vuole il meglio per te e da chi dona sorrisi e felicità.
Frequenta persone che ti fanno apprezzare la vita e tirano fuori il meglio di te e se ora non conosci nessuno con queste caratteristiche piuttosto passa del tempo da solo, in futuro arriveranno.
È davvero fondamentale scegliere con chi trascorrere le nostre giornate, farà una grande differenza nella tua esistenza questa cosa, prova e vedrai.
5. Ritrova il prima possibile il contatto con la natura
Molti dei tuoi problemi, delle tue paure e delle tue ansie derivano dal fatto che ti sei allontanato dalla tua essenza, la natura.
È ora di ritornare a casa, ritrovare quel contatto profondo con il tutto di cui fai parte.
Incomincia ad ammirare ciò che ti circonda.
Perditi a guardare le nuvole che cambiano forma grazie al vento, osserva gli alberi, i fiori, le foglie, le montagne, i mari, i laghi, quei prati immensi da cui siamo circondati.
Osserva gli animali, le farfalle, le api sui fiori.
Respira l’odore della pioggia in un pomeriggio d’estate e ascolta il canto degli uccellini all’alba.
Fai parte di tutto ciò, anche se spesso te ne dimentichi perdendoti nel traffico della vita, e questo tutto è in grado di aiutarti a sconfiggere le tue paure e le tue debolezze.
La natura ti farà vivere più serenamente e ti farà capire che non sei solo a questo mondo e che la vita in realtà è un miracolo straordinario di cui fai parte.
6. Sii sempre ottimista
È vero, stiamo vivendo in tempi davvero complicati e pieni di problemi.
Lo so, là fuori c’è una pandemia che sta fermando il nostro mondo e le persone sono terrorizzate.
Ma fermiamoci a riflettere, in realtà non siamo mai stati meglio.
Abbiamo tutto, un tetto sotto cui ripararci, cibo in abbondanza, abbiamo la libertà di scegliere ogni giorno cosa fare della nostra vita e siamo pieni di opportunità di ogni tipo, anche se molti non sempre le notano.
Dobbiamo metterci in testa che non c’è alcun motivo per il quale dobbiamo svegliarci tristi e arrabbiati con noi stessi e il mondo.
La vita è davvero meravigliosa se iniziamo a essere più ottimisti e a renderci conto della fortuna che abbiamo.
La grande fortuna di esistere, di essere qui a questo mondo, di avere 5 sensi straordinari con cui fare esperienze e di vivere come meglio crediamo.
Impariamo ad alzarci alla mattina, essere grati e convincerci che ci accadranno cose meravigliose durante la giornata che verrà.
Noi siamo i nostri pensieri ed è logico che se diventeremo ottimisti la vita prenderà una piega totalmente inaspettata, te lo assicuro!
Fammi sapere nei commenti la tua opinione su questi 6 consigli per vivere una vita spettacolare.

Ciao sono Giulia, viaggiatrice zaino in spalla, copywriter e amante della vita in tutti i suoi aspetti. Il mio scopo è quello di ispirare le persone, attraverso le mie parole, a scoprire il mondo, vivere la vita che desiderano davvero, valorizzare il proprio limitato tempo e sorridere sempre.