Finiscila di aspettare il sabato sera per essere felice!

Tempo di lettura: 4 minuti

Finiscila di aspettare il sabato sera per essere felice!

Ho passato molti anni della mia vita alla continua ricerca della felicità e della libertà, per trovarla poi, apparentemente, solo il sabato sera quando facevo serata con gli amici.

Anni interi in cui le giornate erano tutte uguali.

Ti svegli, ti lavi i denti a fatica, corri al lavoro, ti innervosisci per ogni cosa perché l’ambiente intorno a te non ti piace, poi torni a casa, mangi e dormi.

Tutto questo accompagnato sempre da un sottile velo di tristezza e malinconia che ti entra dentro l’anima.

E intanto il tempo passava e la tua unica vita pure.

Poi arrivava il sabato sera.

Finalmente si poteva uscire, andare per locali, ballare, urlare, ridere ed essere liberi e spensierati.

Se ripenso a quegli anni mi vengono i brividi.

Come ho potuto vivere per così tanto tempo la mia sola vita in attesa perenne del Sabato, delle vacanze di Natale o di Agosto per poter finalmente andare al mare?

Come ho potuto vivere pensando tra me e me “dai che è già giovedì”?

Come ho potuto convivere con il pensiero fisso di guardare l’orologio ogni 5 minuti sperando che il tempo passasse più velocemente?

Scrivo questo articolo non per mettervi ansia, ma per dirvi che se anche voi vivete in queste condizioni non siete obbligati a dover per forza sentirvi in questo modo, ma potete essere felici e crearvi un’alternativa valida, che meglio si addice a voi.

Non dobbiamo per forza fare una vita che non ci piace.

Non dobbiamo continuamente rimandare ciò che ci fa stare davvero bene.

Non dobbiamo a tutti i costi dipendere da un lavoro che schifiamo.

Iniziamo a crearci un’alternativa valida e più in linea con i nostri valori.

Per essere felici dobbiamo stravolgere completamente la nostra vita?

Certo che no, non dobbiamo stravolgere dall’oggi al domani tutto quanto.

Dobbiamo solamente imparare a smetterla di rimandare la felicità e le cose che amiamo fare, come facciamo con la dieta, di settimana in settimana.

Dobbiamo metterci in testa che la vita è adesso, nel qui e ora, non il sabato sera e non a Ferragosto.

Noi umani abbiamo questa strana tendenza a essere convinti che il tempo sia illimitato e che quindi più avanti potremo essere contenti o fare quell’esperienza all’estero che tanto desideriamo.

Ma poi in realtà non la facciamo mai e quel momento non arriverà.

Rimandiamo, rimandiamo e rimandiamo, finché abbiamo 80 anni e non abbiamo le forze necessarie per realizzare i nostri desideri.

Non dovete per forza stravolgere la vostra vita da un momento all’altro, ma potete iniziare piano piano, a capire il vostro scopo, a rendere le vostre giornate migliori, a mangiare meglio, a coltivare le vostre vere vocazioni e semplicemente godervi il presente.

Ci fanno sentire sbagliati se non seguiamo le loro regole, ci fanno sentire sbagliati se seguiamo i nostri sogni e ci fanno sentire sbagliati se siamo diversi da tutti gli altri.

Ma il punto è che non esiste un giusto o uno sbagliato.

Tu non sei sbagliato solo perché non ti piace la vita in cui ti trovi, non sei sbagliato se hai voglia di buttarti in una carriera nuova e più stimolante e non sei sbagliato se decidi di lavorare meno per dedicare più tempo a te stesso.

Le maschere solo a carnevale per favore

Ci rendiamo conto che nella società malata in cui viviamo ci vogliono tutti esattamente uguali?

Abbiamo iniziato a indossare maschere per apparire giusti o perfetti agli occhi di chi abbiamo intorno.

Dobbiamo smetterla di reprimere la nostra vera essenza, dobbiamo smetterla di vivere di apparenze e dobbiamo smetterla di abbassare la testa e seguire a ruota tutto ciò che fanno gli altri.

Iniziamo a essere semplicemente noi stessi.

Questa è la chiave per la vera felicità.

Liberarsi dalle persone negative

Vi è mai capitato di dire a un vostro amico che siete intenzionati a lasciare un lavoro per voi nocivo e come risposta ricevere un “ma sei pazzo?” “con questa crisi vuoi licenziarti?”

Oppure vi è mai capitato di parlare con quella persona a cui avete detto di voler intraprendere una nuova esperienza all’estero e come risposta ricevere un “ma è rischioso, pensaci bene, non vorrai buttare tutto all’aria e fallire?”

Bene, non siete gli unico e sappiate che molte persone si tirano indietro solo perché intorno hanno questo tipo di esseri umani.

Una cosa fondamentale che ho imparato nel mio percorso di crescita personale è che:

Tu sei la media delle 5 persone che frequenti.

Esattamente, è cosi, se vuoi spiccare il volo, purtroppo, devi allontanarti da tutte quelle persone che cercano di distruggere la tua positività.

La negatività e il giudizio altrui sono elementi molto contagiosi e la gente negativa di solito è gente con poca consapevolezza di loro stessa e del mondo che li circonda.

Abbi il coraggio di vivere una vita piena di sabati sera e di vacanze estive

Non possiamo permetterci il lusso di avere come unico obiettivo quello di riuscire ad arrivare al Sabato sera per sorridere, non possiamo permetterci di sprecare così il nostro tempo.

Ci sarà un motivo del perché Dio o l’ Universo o qualsiasi altra cosa in cui crediate, abbia messo un limite ai nostri giorni.

Il motivo è quasi scontato ed è quello di rendere ognuno di questi giorni prezioso e unico.

Quindi forza e coraggio e andiamo a rendere questa nostra unica vita un vero capolavoro.

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo!

Leave a Reply