Vi siete mai resi conto che tutto ciò che noi esseri umani abbiamo creato in questo mondo sia prima stato creato nelle nostre menti?
Tutte le città, gli edifici, i parchi, i mezzi sui quali ci spostiamo e i vestiti che indossiamo, sono tutti opera della nostra mente.
Tutte le più grandi invenzioni e i più grandi successi mai realizzati sono stati prima frutto della mente di queste grandi persone.
Ogni cosa meravigliosa che abbiamo creato e ogni cosa orribile che abbiamo fatto su questo pianeta sono entrambe frutto della mente umana.
Tutto ciò che accade all’esterno nasce sempre prima al nostro interno e quindi è estremamente importante creare bene, dentro la nostra mente, ciò che vogliamo manifestare fuori.
Se non capiamo questo grande meccanismo e questo grande potere che abbiamo come esseri umani non riusciremo mai a fare tutte le grandi cose che vogliamo fare.
La mia esperienza con questo concetto:
Posso fare qualche esempio molto personale per far capire meglio questo concetto che mi sta molto a cuore a tutti voi che leggete e siete alla ricerca di una chiave per manifestare ciò che volete.
Nella mia vita sono sempre riuscita a realizzare tutto ciò che volevo.
C’era un periodo, anni fa, in cui volevo assolutamente lavorare in televisione, forse per compiacere il mio ego o forse perché all’epoca pensavo fosse la mia strada, e ci sono riuscita.
Mi immaginavo a ballare in qualche programma in Mediaset e l’ho fatto, mi è bastato organizzare nel modo giusto tutti i miei pensieri in quella direzione e raggiungere il mio scopo.
Anni dopo, ho scoperto la mia più grande passione che ho sempre avuto nascosta in fondo all’anima, quella della musica.
Amavo e amo tutt’ora la musica in tutti i suoi aspetti e sono convinta che una vita senza musica non potrebbe definirsi tale e, proprio per questo motivo, mi ero messa in testa, di voler trasmettere alle persone questo mio grande amore, che spesso mi ha aiutata nei momenti più duri della mia vita.
Avevo deciso che avrei intrapreso una carriera da dj nei locali e l’ho fatto.
In nemmeno due anni di tempo mi sono ritrovata a suonare nei migliori locali d’Italia e sono arrivata a collezionare ben 150 date lavorative in un anno di tempo.
È stato un grandissimo successo, come ogni cosa che nasce dentro la mia mente e poi si manifesta fuori.
Potrei anche raccontarvi di come io abbia incontrato la persona perfetta con cui condividere la vita, se lo gradite.
Sono sempre stata alla ricerca di un uomo perfetto, come quelli che si vedono nei cartoni animati da piccoli, quell’uomo che tutti dicevano frutto della mia fantasia e che mai avrei trovato.
Dopo molti anni di fallimenti in ambito amoroso, non ho mai smesso di credere al fatto che avrei trovato il mio amore romantico tanto voluto e quando meno me lo aspettavo lui è veramente arrivato.
E la cosa sorprendente è che, molto spesso, ero solita immaginare situazioni che questo ipotetico uomo mi avrebbe regalato e momenti di vita che mi sarebbero piaciuti vivere.
Posso assicurarvi che tutto si è presentato esattamente come me lo immaginavo, a volte proprio preciso nei minimi dettagli.
So che è abbastanza scioccante, soprattutto è scioccante il fatto che io non abbia dovuto fare i salti mortali per realizzare i miei desideri, però è esattamente così.
Potrei andare avanti facendovi tantissimi altri esempi di ciò che sono riuscita ad ottenere in questi 30 anni di vita organizzando al meglio la mia mente, ma questo articolo non basterebbe di certo.
La mente come una scimmia impazzita:
Le nostre menti, soprattutto in occidente, sono delle menti profondamente disfunzionali e molto disordinate.
Secondo la filosofia yogica una mente non stabile e ingestibile è chiamata “Markata” che significa a tutti gli effetti scimmia.
Gli yogi definiscono la mente umana dei giorni d’oggi proprio come una scimmia.
Come lei, la nostra mente, se gestita nel modo sbagliato, continua a muoversi inutilmente, saltare da un pensiero all’altro e imitare quello che vede intorno.
La nostra mente si comporta abitualmente come una scimmia impazzita e molto spesso non ce ne rendiamo nemmeno conto e questo ci porta a una grandissima sofferenza, ansia e depressione.
Abbiamo dei poteri straordinari ma essendo così immersi in pensieri per tutto l’arco della giornata non riusciamo a mettere in pratica tutto questo nostro potenziale.
Viviamo nella confusione, sia interna che esterna.
Ma come facciamo quindi a manifestare nella realtà ciò che vogliamo veramente?
Il primo passo da fare è quello di imparare a capire e soprattutto a gestire al meglio le nostre menti proprio per far in modo di non creare nel mondo cose orribili e casuali che saranno in grado solo di farci soffrire e basta.
Imparare a creare le nostre menti come le vogliamo è la base per creare il mondo proprio come desideriamo, parte tutto da questo passaggio.
Se non siamo in grado di controllare i nostri pensieri e ci ritroviamo intrappolati dentro la nostra mente non saremo mai in grado di vivere serenamente la nostra permanenza in questo mondo.
Come possiamo essere in grado di realizzare i nostri più grandi desideri se la nostra mente è continuamente impegnata a passare da un pensiero all’altro senza tregua?
Dobbiamo renderci conto il prima possibile che una mente stabile e organizzata nel modo giusto, sarà in grado a sua volta di organizzare l’intero sistema a nostro favore.
Si tratta solo di mandare in un unica direzione le nostre 4 più grandi dimensioni che sono: corpo, emozioni, energie e pensieri, e mantenerli saldamente in quella precisa direzione per un certo periodo di tempo.
Una volta che queste grandi 4 dimensioni saranno organizzate nel modo giusto e andranno verso una direzione ben precisa per del tempo, ogni cosa che desideriamo accadrà, senza sforzi.
Dobbiamo solo individuare che cos’è che desideriamo davvero ardentemente e impegnarci profondamente a livello mentale per quello.
Se lo faremo, creando il nostro pensiero in modo potente, senza alcuna negatività o incertezza, e quindi senza abbassare l’intensità del processo mentale, quello che desideriamo accadrà.
È molto più semplice di quello che sembra ma molti di noi non arrivano a realizzare i propri desideri perché non hanno abbastanza fede in questo concetto o perché semplicemente continuano a cambiare direzione.
Se sto camminando per andare in un determinato posto, e ogni 5 minuti mi giro e cambio strada, è normale che non arriverò mai in quel posto ed è per questo motivo che le persone falliscono e si ritrovano a vivere sconfitte e infelici.
Uno dei miei più grandi desideri è che ogni persona riesca ad aver accesso alla propria fonte di creazione e che si possa rendere conto che può manifestare davvero tutto ciò che desidera.
Solo in questo modo il mondo sarà un posto davvero migliore.
Iniziamo a riorganizzare al meglio le nostre menti e quindi automaticamente le nostre meravigliose vite e ricordiamoci che la scelta di essere felici o no è solo nostra, di nessun altro.
Provare per credere.

Ciao sono Giulia, viaggiatrice zaino in spalla, copywriter e amante della vita in tutti i suoi aspetti. Il mio scopo è quello di ispirare le persone, attraverso le mie parole, a scoprire il mondo, vivere la vita che desiderano davvero, valorizzare il proprio limitato tempo e sorridere sempre.
Grazie
Grazie a te Francesca 🙂
Bello! Grazie per la condivisione! Tu quali metodi usi per tradurre in pratica questi concetti di creare bene e avere una mente stabile?
Ciao:) Grazie a te per il commento.
Io medito moltissimo, più che posso e semplicemente qualsiasi cosa desidero davvero la visualizzo dentro di me e faccio il possibile per arrivarci, senza farmi distrarre dai pensieri negativi di chi a volte mi circonda. Ti auguro ogni bene 🙂