Margherita Rucco, giovane donna imprenditrice, nonché mamma, dopo un lunghissimo viaggio in Brasile, decide di creare un meraviglioso brand tropicale di beachwear, realizzato con i migliori filati brasiliani, per portare alle donne europee un po’ di quel continente straordinario, da indossare sulla propria pelle.
Questi costumi e fuori acqua, che Margherita ha deciso di creare, non sono solo dei semplici capi da indossare per coprirsi durante le nostre giornate al mare, ma hanno il potere di far sentire davvero a proprio agio qualsiasi donna volesse indossarne uno.
È una collezione molto varia, dai colori esotici e brillanti, che si adatta perfettamente ad ogni forma con eleganza e vestibilità uniche nel suo genere.
Possiamo dire che Aliké sia un brand giovanile ed elegante, colorato, divertente e molto variegato.
Questo brand nasce dopo un’accurata ricerca ai materiali ed un adattamento del bikini brasiliano classico alle forme delle donne europee, che sono molto differenti, come ben sappiamo, da quelle brasiliane.
La cosa davvero sensazionale è che questi capi sono completamente made in Italy, ma realizzati in laboratori brasiliani.
Sono realizzati con i materiali più pregiati, come la seta, viscose e crepe di poliestere.
Insomma una fusione perfetta tra i colori pazzeschi del Brasile e l’eleganza della nostra Italia.
Ma scopriamo qualcosa in più su Margherita e il suo strepitoso brand Aliké.
Cosa significa Aliké?
Aliké significa letteralmente “creatura del mare” ed è una parola che arriva dal Greco e che è arrivata a Margherita in un modo particolare.
La nostra giovane imprenditrice, quando anni fa pensava al nome da dare al progetto, voleva trovare una parola dal suono musicale, che suscitasse emozioni, come quelle che aveva provato a lungo tra le strade del Brasile.
Voleva trovare un nome che contenesse la parola like, e grazie a una sua amica che studiava al liceo classico, ha scoperto l’esistenza della parola greca “Aliké“, che guarda caso significa proprio creatura del mare, la parola perfetta per questo progetto a cui stava aspirando.
Sembrava fatto apposta, una di quelle parole arrivate dall’Universo nel momento giusto, per farle capire che era sulla strada corretta per realizzare tutto ciò che voleva.
Così, senza pensarci due volte, corse a registrare il suo marchio, che successivamente le ha portato tantissime soddisfazioni da ogni punto di vista.
Com’è nato Aliké?
Aliké è nato nel 2016, quando Margherita si trovava immersa nei colori e nei sapori straordinari del Brasile.
Ha vissuto lì per molto tempo e proprio in quel periodo ha iniziato a comprendere la bellezza dei tessuti brasiliani.
Ha iniziato a ricercare ed indagare a lungo, per poi infine decidere di creare dei capi adatti al corpo delle donne europee, con quei materiali fantastici, così ricchi di vita e cangianti.
All’inizio non fece nessun’analisi del mercato Italiano ed Europeo, ma iniziò, carica di entusiasmo e voglia di fare, a studiare e poi in seguito a collaborare con un laboratorio artigianale.
La sua idea era proprio quella di partire dal bikini brasiliano, inadatto al corpo delle donne europee, e trasformarlo e adattarlo ai corpi di tutte noi.
Margherita ha ricercato a lungo in quel periodo della sua vita tessuti e il design giusto per soddisfare e vestire bene la donna mediterranea con qualità ed eleganza.
Infatti ha deciso di partire proprio dalla realizzazione di costumi da bagno per poi arrivare successivamente a realizzare anche abiti e fuori acqua.
La sua collezione e i materiali utilizzati:
La sua collezione propone modelli molto interessanti, anche realizzati con tessuti naturali, come seta e viscosa e tutta la linea si basa su tinte unite e stampe splendide.
Per quanto riguarda la modellistica si propongono anche modelli avvolgenti per vestire meglio anche le forme più importanti.
Se vi state chiedendo cosa possiamo trovare all’interno di questa collezione, posso assicurarvi che avremo davvero l’imbarazzo della scelta e la cosa straordinaria è che tutto questo è ideato per ognuna di noi, per farci sentire bene nel nostro corpo in ogni istante.
La collezione comprende:
-meravigliosi kimono e caftani
-splendide gonne pareo
-un meraviglioso abito a campana a portafoglio
-uno sfizioso e inedito abitino componibile
-una vasta scelta di colorati costumi brasiliani adatti ad ogni donna e soprattutto forma
-bikini
-trikini
-costumi a fascia
-body sottogiacca,
-costumi interi resort anche in tulle
Una parola sola, qualità:
Uno degli obiettivi più importanti di Margherita è quello di vestire tutte le donne con capi preziosi, creati però per durare negli anni.
Quante volte infatti ci capita di acquistare un costume da bagno o un vestito apparentemente resistente e bello per poi ritrovarci dopo nemmeno un anno ad averlo sbiadito, rovinato o allargato?
La ragazza, consapevole di tutta la scarsa qualità presente sul mercato, ha voluto realizzare la sua collezione con tessuti di estrema qualità, soffici, resistenti, comfortevoli, gradevoli al tatto, luminosi, a lunga durata e soprattutto con filtri Uv, dotati di omologazione fps 50+, ovvero che i capi, anche se esposti ai raggi solari per molto tempo, non cambiano colore e sbiadiscono, come succede quasi sempre.
Insomma, un costume prezioso e soprattutto accessibile a tutte in termini economici.
Un sogno vero?
Inoltre, la nostra imprenditrice, tende sempre di più a perfezionare i modelli, si dedica ai dettagli in modo accurato, come gli accessori dorati brandizzati che rimangono intatti nel tempo e realizza cuciture in grado di non segnare il corpo.
I dettagli infatti hanno proprio un ruolo importantissimo in questa collezione e basta toccare con mano uno di questi modelli per rendersene conto.
Lei desidera che ogni donna possa identificarsi in Alikébikini, trovare il modello più adatto al proprio tipo di fisico e sentirsi semplicemente bene con se stessa, dentro e fuori dall’acqua.
L’online di Alikébikini:
Margherita, una grande appassionata di viaggi, cerca di far viaggiare sempre, almeno con la mente, tutte le interessate, grazie ai suoi canali social e al suo sito per gli acquisti online.
Il suo scopo è quello di far vivere il Brasile a ognuna di noi, tramite foto e video, e anche attraverso i suoi straordinari capi.
Per lei è molto importante rendere la “user experience” un’esperienza piacevole, gratificante, in cui la scoperta dei prodotti si associ naturalmente ad un arricchimento e a sensazioni il più possibile coinvolgenti ed emozionanti.
Per lei la vendita viene dopo ogni altra cosa, perché ha imparato ad usare il cuore e tiene particolarmente alle sue clienti e alle sue followers, che coccola puntualmente con regalini personalizzati e piccole attenzioni.
Il suo brand inoltre rende partecipe anche tutte loro attraverso “Alikébikini Wall” dove possono apparire proprio tutte le “Alikégirl“, ovvero le ragazze che decidono di taggare sui propri social network Aliké con gli appositi hashtag.
Infatti molte di loro possono anche diventare ambassador, quasi testimonial di questo magnifico brand.
Insomma, una visita a questo sito e un eventuale acquisto diventerà un’esperienza speciale da ogni punto di vista possibile e immaginabile.
Perché si dovrebbe scegliere un capo Aliké?
Si dovrebbe scegliere un capo Aliké semplicemente per differenziarsi in modo unico, infatti l’unicità è una delle chiavi di questo brand, a cui non importa di seguire a tutti i costi le mode del momento, ma importa solamente, far sentire a proprio agio chiunque lo indossi.
Aliké è una piccola perla nascosta in un mare di conchiglie già aperte.
Una perla in grado di far risplendere tutte le donne che desiderano indossare un costume da bagno brasiliano, riadattato al proprio corpo.
Ma non solo, perché Aliké, ci accompagna anche nelle serate mondane, negli aperitivi al tramonto e in molti altri momenti della nostra quotidianità, perché è a tutti gli effetti un brand completamente versatile, infatti la versatilità è un altro dei punti principali e più importanti di questo marchio.
Alikébikini sta crescendo sempre di più e promette di essere disponibile in futuro con un’offerta di costumi e capi sempre più sofisticata e travolgente.
Inoltre, basta guardare le recensioni delle clienti, per capire la grande soddisfazione di ognuna di loro, nell’avere acquistato uno o più pezzi di Aliké.
Se anche voi volete differenziarvi dal resto delle persone, sentirvi a vostro agio in un costume da bagno o in un vestito e indossare un pezzo di magnifica terra brasiliana sulla vostra pelle, date un occhio al sito di Aliké per farvi trasportare in una dimensione nuova e tutta da scoprire.
https://www.alikebikini.com/it/

Ciao sono Giulia, viaggiatrice zaino in spalla, copywriter e amante della vita in tutti i suoi aspetti. Il mio scopo è quello di ispirare le persone, attraverso le mie parole, a scoprire il mondo, vivere la vita che desiderano davvero, valorizzare il proprio limitato tempo e sorridere sempre.