La mia esperienza con Kambo: il vaccino naturale e spirituale della rana amazzonica

Tempo di lettura: 6 minuti

La mia esperienza con Kambo: il vaccino naturale e spirituale della rana amazzonica

Il Kambo è a tutti gli effetti il vaccino più antico, efficace e naturale più potente del mondo, che si ricava dalle ghiandole della pelle di una rana chiamata “Phyllomedusa Bicolor”. È  presente nella parte nord-occidentale della foresta amazzonica del Perù, del Brasile e della Colombia.

Tali sorprendenti secrezioni, ricavate in tutto rispetto ed etica dal sacro animale (infatti danneggiare la rana sarebbe come offendere lo spirito dell’animale portando grandi disgrazie) vengono utilizzate dai tempi dei nativi dell’Amazzonia come vera e propria medicina contro malattie epidemiche, febbre gialla, rinforzo del sistema immunitario, malaria, morsi di serpenti e altre problematiche di salute non indifferenti.

Il Kambo, come moltissime altre medicine naturali sciamaniche, sconosciute fino a pochi anni fa, si stanno diffondendo sempre più in America e anche in Europa e ci sono numerosissime testimonianze che provano la sua efficacia per migliorare le condizioni di salute delle persone che vi si approcciano.

Anche la ricerca scientifica, già negli anni 80’, ha iniziato ad interessarsi particolarmente a questa medicina naturale, tanto che, il ricercatore italiano nominato al Nobel, Vittorio Erspamer, ha lasciato delle dichiarazioni molto importanti su questa tematica.

Il ricercatore in questione, dopo numerosi studi, disse: “Questa secrezione rappresenta un grande potenziale di guarigione per quanto riguarda malattie dovute a sistema immunitario debole, diabete, infezioni, allergie, infertilità, insufficienze degli organi e dell’apparato sessuale, cancro, depressione, tossico-dipendenza, problemi di tiroide, stress, esaurimento nervoso e tante altre problematiche”.

Sembra assurdo davvero, ma è effettivamente così, perché si possono leggere anche molte testimonianze sui vari siti dedicati che confermano tutto questo.

Questa potente medicina naturale aiuta anche a espandere la propria coscienza, aumentare la consapevolezza, le capacità cognitive, la memoria in generale ed è 4000 volte più forte della morfina per rafforzare il sistema immunitario.

È a tutti gli effetti il più potente anestetico naturale ad oggi conosciuto e sta venendo studiato a livello medico e scientifico in tantissimi paesi nel mondo.

Pensa che in America esistono già oltre 70 brevetti di Kambo registrati nel mondo farmaceutico e la richiesta di questa secrezione è in continuo aumento praticamente quasi ovunque.

E non è finita qui, anche alcune ricerche dell’Università di Queens, specificatamente di Belfast, hanno vinto un premio molto prestigioso per il lavoro svolto con il Kambo e il cancro, in quanto, come accennato in precedenza, questa secrezione risulta essere molto selettiva sulle cellule cancerogene indirizzandosi proprio su quelle ed eliminandole.

Detto questo ovviamente Kambo non è ancora una medicina riconosciuta dal mondo medico al 100% perché ci sono ancora studi e accertamenti in corso, quindi prendi con le pinze ogni tuo pensiero di curarti in questo modo.

Kambo per ora non sostituisce la medicina tradizionale in quanto al momento risulta essere soltanto una potente medicina NATURALE.

Come si applica il Kambo e in cosa consiste la seduta e la preparazione a questo vaccino naturale:

Vengono fatte sulla pelle delle piccole scottature con un piccolo bastoncino di legno, in genere o sui polpacci o sulla spalla, dipende da cosa vuoi andare a guarire, e su questi punti viene applicata la secrezione che in due minuti inizia a farsi sentire nel corpo.

È molto importante arrivare alla seduta completamente a digiuno e dopo aver fatto un pasto abbastanza leggero la sera prima ed è di vitale importanza bere nei 15 minuti prima dell’applicazione almeno 2 litri di acqua.

Cosa succede quando la secrezione di Kambo entra nel nostro corpo:

  • La pressione arteriosa si abbassa notevolmente
  • Aumenta la percezione dei 5 sensi
  • Avverrà una purga considerevole ed elimineremo molte tossine attraverso il vomito (per quello servirà bere almeno 2 litri di acqua, per facilitare questo processo) e la cacca
  • Calore in testa

Alla fine di tutto questo ci sentiremo persone nuove, più leggere, tranquille e rilassate per via delle numerose tossine che abbiamo lasciato gentilmente uscire. Lo stress si ridurrà notevolmente e ci porteremo dietro queste magnifiche sensazioni per molti giorni.

Avvertiremo inoltre una notevole concentrazione e saremo molto più creativi ed energici, parola mia.

Effetti più dettagliati a breve termine:

-Buon umore e voglia di vivere maggiore

-Maggior resistenza alla fatica

-Elevata concentrazione

-Maggior creatività

-Chiarezza mentale

Effetti a lungo termine:

-Miglioramento generale della propria condizione di salute (che varia dalle sedute)

-Ripristino del sistema immunitario

Aspetti spirituali del Kambo:

Questa medicina naturale è in grado a tutti gli effetti di far avvenire dei grandi cambiamenti nella nostra vita in modo naturale e senza sforzo. Ti insegna ad ascoltare meglio i segnali del corpo e dell’anima così che riusciremo a fare le cose giuste per noi al momento giusto.

Abbandoniamo comportamenti e abitudini tossiche e ci risvegliamo di più come esseri umani grazie a medicine naturali come Kambo, comprendendo che non siamo qui per sopravvivere ma per vivere realmente.

Kambo è come se aprisse delicatamente i nostri occhi verso le cose giuste per noi così da renderci la vita migliore facendoci avvicinare sempre più ai nostri obiettivi.

Avviene a tutti gli effetti un allineamento dei chakra e oltre ad avvenire una disintossicazione fisica avviene anche una disintossicazione spirituale.

Due parole sulla mia personale esperienza:

Mi trovo nell’umidità persistente della foresta amazzonica in Perù a casa di uno sciamano che dedica tutta la sua vita a prendersi cura delle persone che vengono a trovarlo da ogni parte del mondo.

Sono pronta per la mia prima seduta di Kambo e dopo aver meditato i miei soliti venti minuti e a mente libera, mi avvicino al pavimento in legno scricchiolante dove c’è già seduto lo sciamano.

Bevo con molta fatica, godendomi i primi raggi del sole, i miei due litri di acqua accompagnandoli da un succo fermentato a base di yuca, che a detta dello sciamano serve a proteggere  lo stomaco durante la purga.

Ricevo il primo buco sulla spalla sinistra e la secrezione di Kambo inizia a farsi spazio dentro di me. La sento, eccome se la sento. Tutta l’energia di questa rana che desidera ripulirmi in ogni aspetto, anche il più nascosto.

Mi siedo, la testa esplode, l’acqua fresca che mi butta in testa lo sciamano scivola delicatamente e l’effetto della purga inizia a dare i suoi frutti. Vomito, vomito cose che non so cosa siano, sono a digiuno da un bel po’ e in corpo ho solo acqua e succo di yuca.

Insieme a cose non ben indentificate e di cui preferisco non andare a fondo, si liberano anche i pensieri più stagnanti e tossici. Mi sento più leggera, più serena, apprezzo la vita di più.

Tutto questo dura sì e no dieci minuti e una volta finito il corso di pulizia di Kambo mi sdraio al sole su un morbido tappetino da yoga ed entro in una dimensione di pace difficilmente spiegabile a parole.

Rimango così una mezzora finché finalmente è arrivato il momento di mettere qualcosa sotto ai denti e mi precipito a mangiare.

Ho ripetuto le sedute di Kambo molte altre volte insieme a Ste, che ha studiato come fare il procedimento dallo sciamano, e devo dire che gli effetti sono davvero sorprendenti.

La mia pelle nel corso di questi mesi è migliorata moltissimo, mi sento realmente più forte e molto più lucida mentalmente. Per non parlarvi di tutte le idee meravigliose che stanno venendo fuori dalla mia testolina. Penso che questa medicina naturale sia veramente molto potente e ringrazio ogni giorno la mia mente aperta per condurmi a sperimentare questo genere di situazioni. Sono felice, di scoprire il mondo, le usanze e sempre più me stessa.

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo!

Leave a Reply