L’unica cosa di cui dovremmo avere paura sono i rimpianti

Tempo di lettura: 4 minuti

L’unica cosa di cui dovremmo avere paura sono i rimpianti, quelli che porteremo con noi per sempre se non decidiamo di agire e di concederci il lusso di vivere per davvero.

Siamo qui a questo mondo per fare esperienza, per vivere avventure e godere delle meraviglie da cui siamo circondati, ogni minuto, ogni giorno e ogni ora che trascorriamo in questa vita.

Siamo qui per esplorare i luoghi di questo mondo, conoscere noi stessi, sbagliare e sperimentare.

Tutto questo per essere qualunque cosa vogliamo essere e raggiungere la vera felicità.

Ci è stata donata questa vita, l’unica che abbiamo a disposizione, per non guardarci mai indietro e vivere ogni giorno intensamente come se fosse l’ultimo, perché chissà, magari oggi, può essere davvero l’ultimo giorno della nostra vita.

Non possiamo saperlo e non possiamo controllarlo, ma c’è una cosa che possiamo fare:
possiamo scegliere di vivere un’esistenza colorata, rendendola un vero capolavoro e rinunciare per sempre a una vita scontata, monotona e grigia.

Per riuscirci dobbiamo semplicemente imparare a vivere una vita in modo da non aver rimpianti domani e mettere da parte tutte quelle paure inutili che ci affliggono nel profondo.

Il semplice fatto di essere vivi, di poter guardare i colori del mondo, essere in salute e avere un cervello funzionante fa di noi l’essere perfetto, in grado di realizzare qualunque cosa vogliamo.

Viaggiare mi ha insegnato che niente è impossibile:

Quando viaggio la cosa che più amo fare è quella di mescolarmi con le persone del posto, vivere come loro, mangiare il loro cibo e ragionare con la loro testa.

Conosco e mi relaziono con persone di ogni tipo, etnia e ragionamenti differenti.

Mi capita spesso di fermarmi ad osservare, oltre i magnifici luoghi surreali in cui mi trovo, anche le straordinarie persone da cui sono circondata.

In questo modo ho capito più che mai che ognuno di noi è diverso, è speciale, ha un potenziale infinito ed è in grado di costruirsi una vita meravigliosa, se solo riuscisse a superare la paura di fallire.

L’inutile paura del fallimento:

Anche in questo caso viaggiare ti aiuta a superare tutte quelle inutili paure o fobie di cui la maggior parte di noi è afflitta.

Impari che non hai nulla di cui devi davvero preoccuparti.

Certi incontri e certi luoghi ti aprono gli occhi e ti fanno comprendere che i tuoi problemi sono davvero insignificanti e che le vere preoccupazioni nella vita sono ben altre.

Queste esperienze ti rendono invincibile e ti danno tanto coraggio.

Coraggio per affrontare la vita là fuori e conquistare il mondo a cuore aperto.

La paura di fallire è l’ostacolo più grande per il quale le persone hanno paura di mettersi in gioco, di rischiare e realizzarsi veramente.

Hanno paura di provare il diverso, allontanarsi dalla zona di comfort e paura di essere giudicati da chi hanno vicino se mai dovessero fallire.

Ed è per questo che miliardi di persone a questo mondo vivono una vita intera senza nemmeno provare a realizzare i propri sogni, che rimangono chiusi in quel cassetto buio, per sempre.

Trascorrono la loro unica vita nel rimpianto, senza correre rischi, senza incertezze e senza entusiasmo.

L’unica cosa che dovrebbero mettersi in testa sapete qual è?

Quella che fallire non è la fine del mondo, che la vita continuerà comunque nonostante le nostre insignificanti e piccole cadute che invece crediamo così immense.

Può darsi che falliremo e può darsi che invece realizzeremo tutto quello in cui crediamo, la differenza è che se non ci proviamo nemmeno ci accadrà una cosa veramente tremenda: quella di avere rimpianti.

L’unica cosa di cui dovremmo avere paura sono i rimpianti:

C’è una cosa davvero tragica che può accadere in questa esistenza ed è quella di ritrovarci alla fine dei nostri giorni, in un letto di ospedale, a guardarci indietro e pensare a tutte quelle cose che avremmo potuto fare e che invece non abbiamo fatto.

Questo sarà veramente un male profondo e soprattutto reale, non come le paure infondate di fallire e quelle del giudizio altrui.

Creiamoci una vita felice e straordinaria e questo non accadrà.

Da quando ho iniziato a vivere ogni giorno intensamente la mia vita si è trasformata in un vero paradiso.

Ho iniziato a viaggiare, a riempire tutta me stessa delle meraviglie che abbiamo intorno, a vedere ogni giorno volti sempre nuovi e ho imparato che l’unica cosa di cui dovremmo avere paura sono i rimpianti.

È una paura straordinaria, che mi permette di affrontare la vita nel migliore dei modi, di vivere intensamente ogni singola giornata e mi da un’energia sempre nuova per realizzare ogni mio desiderio.

Ho reinventato la mia vita, senza paura di fallire e senza dar peso a tutto quello che chi ho intorno possa pensare di me.

Ti auguro di fare lo stesso, di buttarti nelle sfide del mondo, di gioire mentre stai realizzando i tuoi sogni e di trascorrere questa unica vita facendo solo tutto quello che ti rende felice davvero.

Solo così non avrai mai nemmeno un rimpianto e alla fine dei tuoi giorni avrai creato un capolavoro indescrivibile.

Ricordati che nessuno ti ridarà indietro il tempo che stai sprecando a vivere una vita che non ti appartiene e che non hai nulla da perdere.

I tuoi sogni sono lì, pronti per te, ad essere realizzati il prima possibile.

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo!

Leave a Reply