Perché buttarti nelle cose della vita ti renderà felice

Tempo di lettura: 5 minuti

Solo chi rischia di andare troppo lontano avrà la possibilità di scoprire quanto lontano si può andare. T.S. Eliot

Perché buttarti nelle cose della vita ti renderà felice?

Perché nella vita le uniche cose che contano davvero sono quelle che abbiamo il coraggio di fare.

Le migliori cose che ci potranno accadere e che ci stravolgeranno la vita sono quelle in cui abbiamo il coraggio di lanciarci senza pensarci troppo.

I migliori risultati che potrai mai ottenere e che ti faranno sentire vivo per davvero nascono sempre da un grande coraggio.

Se Ste non avesse avuto il coraggio di chiedermi di uscire l’unica volta in cui mi ha visto nella sua pizzeria a quest’ora non saremmo insieme da 6 anni e non staremmo costruendo la vita da sogno che desideriamo.

Se non avessi avuto il coraggio all’epoca di licenziarmi e buttarmi in una delle mie più grandi passioni che è la musica non avrei lavorato come dj in 150 locali in un anno e non avrei avuto tutte quelle soddisfazioni che solo quel lavoro mi ha portato.

Se non avessi avuto il coraggio di fare autostop in giro per il mondo durante i miei viaggi mi sarei persa dei momenti indescrivibili e indimenticabili che solo grazie a quel mio “buttarmi nelle cose” sono riuscita a vivere.

Dobbiamo iniziare ad avere coraggio per vivere una vita felice.

Il coraggio di seguire il nostro istinto e il coraggio di seguire il nostro cuore perché solo loro sanno quello che è davvero giusto per noi.

Infatti l’unico modo per trovare la propria strada nella vita è proprio quello di provare più esperienze possibili, di lanciarci nel vuoto e sradicarci da una routine monotona e deprimente.

Se rimaniamo fermi difficilmente vivremo una vita strepitosa e indimenticabile ma saremo schiavi di noi stessi e della nostra quotidianità, perché tutte le risposte alle nostre domande si trovano nell’azione.

Stare fermi non ci porterà mai da nessuna parte ma al contrario ci renderà sempre più ciechi e infelici perché alla fine la felicità è tutta una questione di buttarsi.

Buttarsi significa che inizierai a far parte di quel tipo di persone che riescono a costruire, progredire e alzarsi tutti i giorni con il sorriso stampato in faccia.

Buttiamoci dove il nostro cuore ci sussurra di farlo, scavalchiamo quei pensieri limitanti che ci dicono di stare attenti e viviamo ogni istante come se fosse l’ultimo che ci rimane, solo così sperimenteremo il vero entusiasmo e prenderemo parte a uno spettacolo straordinario.

I giorni d’oggi e la paura:

Viviamo in un’epoca dove purtroppo le persone vivono con la costante paura di sperimentare il nuovo, di abbandonare il porto sicuro e di provare qualcosa di diverso o fuori dalla solita strada battuta, e purtroppo, questa paura, crea dei grandissimi limiti nella nostra testa.

Infatti vivere facendo sempre le solite cose, ogni giorno dello nostra vita, ci porta un senso di insoddisfazione cronica da cui poi è difficile uscire.

Questo è uno dei motivi principali per il quale le persone soffrono di ansia, depressione, tristezza e frustrazione.

Come si può pretendere di collezionare emozioni indimenticabili se non si ha il coraggio di sperimentarle?

Quello che dobbiamo fare è renderci conto che il mondo non è un posto così spaventoso come la televisione ci spinge a credere e basta iniziare a viaggiare e abbandonare le quattro mura domestiche per accorgersene.

Superiamo questa paura che ci spinge a rimanere fermi nella situazione in cui ci troviamo da troppo tempo e buttiamoci.

Buttiamoci a capofitto, senza pensarci due volte, in quello che desideriamo.

Mettiti in testa che solo buttarti nelle cose della vita ti renderà felice.

Andiamo a prenderci i nostri sogni rinchiusi da troppo tempo in quel cassetto impolverato e realizziamoli.

Rendiamo la nostra unica esistenza un capolavoro.

Facciamolo per noi stessi, per regalarci l’opportunità di vivere a mille questi giorni che abbiamo a disposizione su questa terra e che nessuno ci ridarà più.

Concediamoci il lusso di arrivare alla fine dei nostri giorni senza rimpianti e quello di vivere esperienze indimenticabili.

Non importa se cadremo, non importa se sbaglieremo o se falliremo, l’importante è che ci abbiamo provato e posso giurarti che nella maggior parte dei casi, solo per il fatto che hai avuto il coraggio di buttarti, quello che vuoi si realizzerà e tu vivrai l’esistenza che meriti davvero.

Non puoi pensare di trascorrere il resto della tua vita chiuso nella prigione della tua mente, non ha senso rimanere fermo dove sei se è altro che desideri.

Nessuno ti incatena.

Sei libero di correre attraverso i deserti e le foreste.

Sei libero di nuotare negli oceani più vasti e perderti tra i colori di un mercato lontano nel mondo.

Nessuno ti vieta di ridere, di essere felice, di vivere come meglio credi e di rendere la tua esistenza un’opera d’arte.

Sei qui e tutto ciò che farai lo sceglierai solo e soltanto tu.

Sei libero di liberarti una volta per tutte dai condizionamenti esterni, abbandonare le etichette e capire che la felicità è lì, pronta ad accoglierti, anche senza un motivo in particolare.

Inizia a viaggiare, conoscere, parlare con persone diverse, farti raccontare storie straordinarie e stupisciti.

Fatti ispirare da quello che ti colpisce di più.

Apprendi qualcosa di diverso da questa vita, leggi, sii curioso, esplora, buttati nelle cose del mondo, parla con tutti e perditi per poi ritrovare te stesso.

Non permettere alla tua pigrizia e agli altri di intrappolarti in una vita che non ti appartiene e in una routine anonima che ti porterà alla follia più estrema.

Le routine all’inizio possono sembrare calde e sicure ma quando meno te lo aspetti inizieranno a stringerti con la scusa di proteggerti per poi soffocarti lentamente lasciandoti a terra sfinito e senza respiro.

Sperimenta, abbandona la superficialità, impara a non giudicare più nessuno e a fregartene di chi lo farà con te.

Riempi i tuoi vuoti, sii gentile sempre, sii grato alla vita, valorizza ogni minuto che hai a disposizione e sogna in grande.

Queste sono le chiavi per evolversi, queste sono le cose per cui vale la pena vivere e questo è quello che ti ricorderai poco prima di andartene da qui.

Vivi questa unica meravigliosa vita essendo semplicemente te stesso, ogni giorno, e solo così non sentirai mai il sapore amaro e disgustoso del rimpianto.

Non hai niente da perdere ora ma al contrario se non ti butterai perderai molto, perderai tutto ciò che di più bello può accaderti.

Che cosa sarebbe la nostra quotidianità se non avessimo il coraggio di provare e riprovare?

E tu, riesci a buttarti nelle cose della vita o sei bloccato? Se ti va fammelo sapere nei commenti o scrivimi su Instagram, ti risponderò con piacere.

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo!

Leave a Reply