Quello che dai ricevi, ma cosa significa in realtà

Tempo di lettura: 5 minuti

Quello che dai ricevi, ma cosa significa in realtà?

Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo, Gandhi

Quello che dai ricevi, quello che semini raccogli, quello a cui dedichi energie fiorisce… quante volte ci siamo sentiti dire queste frasi e quante altre volte magari aprendo un libro o un articolo ci siamo imbattuti in queste parole?

Frasi che potrebbero sembrare scontate, monotone, semplici.

Concetti che a volte non dicono nulla ma che se compresi a fondo possono letteralmente cambiarci la vita.

Oggi in questo articolo proverò a spiegarti nel modo più semplice possibile il significato che si nasconde dietro queste parole, parole che racchiudono la chiave più preziosa di ogni porta che proviamo a forzare ogni giorno in cerca di felicità.

Partiamo con la comprensione che tutti noi, l’essere umano, il mondo in cui viviamo, gli oggetti dai quali siamo circondati quotidianamente, non sono altro che un insieme molto potente di energia.

Io, tu, ogni persona che incontri per strada, siamo fatti della stessa identica materia, che è semplicemente energia.

I pensieri che diventano cose:

Come spero già saprai, i nostri pensieri, che sono energia misurabile allo stato puro, si trasformano in cose.

È così da secoli e sempre sarà così, non possiamo fare nulla per fermare questo procedimento, perché sarebbe andare contro le leggi Universali e alla pura e semplice vita.

Ognuno di noi, per riuscire a costruirsi il mondo che desidera davvero e realizzare i propri sogni deve comprendere l’importanza dei pensieri che genera, che mantiene vivi nel tempo e che decide di creare da sé.

In poche parole se ogni giorno mi alzo e penso che sono una persona sola, triste e abbattuta finirò per sperimentare al di fuori della mia mente proprio queste sensazioni che, a lungo andare, mi renderanno veramente una persona sola, triste e abbattuta.

Se penso di essere debole fisicamente incorrerò in problemi di salute.

Se penso di non riuscire a trovare l’amore vero inciamperò sempre in delusioni amorose.

Se penso invece di avere una vita meravigliosa e inizio a essere grata per tutto ciò che già ho, piano piano inizierò a fare esperienza reale di questa meravigliosa vita e accadranno solo cose belle.

Pura e semplice energia, che avviene grazie a 4 grandi verità:

1 Ogni pensiero provoca un cambiamento fisiologico all’interno del nostro corpo e quindi successivamente modifica il nostro campo bioelettrico e biochimico.

2 Io sono solamente il risultato di tutti i pensieri che ho generato dentro la mia mente fino a questo momento.

3 I pensieri negativi sono tossici perché a livello chimico creano un ambiente acido all’interno del nostro corpo favorendo la produzione di cellule tumorali e gravi problemi di salute.

4 I pensieri positivi creano benessere rilasciando endorfine, energia, piacere, guarigione e pace.

Quindi tutti i pensieri che ho creato, hanno dato vita a delle emozioni che ho vissuto e a tutte le azioni che poi ho intrapreso.

Può sembrare difficile, tu potrai dirmi che anche se provi a pensare positivo nulla di bello accade, ma io ti risponderò sempre che è impossibile perché non lo stai facendo nel modo giusto.

Inizia a svegliarti domani mattina e pensare continuamente che sei un vincente, ti prometto che presto lo diventerai, non lo dico io, ma lo dice ogni piccola particella da cui sei composto.

Crei te stesso ogni istante, nessun altro lo fa al posto tuo. Non scordarlo mai.

Quello che dai ricevi in modo pratico e funzionale:

Ora che hai capito che tutto ciò che vedi, fai e pensi è solo energia, puoi usare questa consapevolezza a tuo favore nella vita di tutti i giorni cambiando l’offerta vibrazionale.

Ti spiego meglio nel pratico.

Sto per dirti una cosa che ti lascerà probabilmente un po’ perplesso.

Ti sei mai chiesto perché le persone che fanno continuamente beneficenza o che si occupano di aiutare tramite denaro persone in difficoltà sono sempre le più ricche?

Tu mi dirai, “perché sono ricche e quindi possono permettersi di farlo“, vero?

E invece non è così perché nella maggior parte dei casi il loro essere ricchi è solo una conseguenza dei gesti che compiono.

Questo perché il denaro, come ogni altra cosa, è energia. Energia allo stato puro.

Non sono impazzita, lo giuro, è un dato di fatto ed è ancora una volta il modo in cui questa nostra esistenza funziona.

Noti come le persone che si lamentano sempre di non avere denaro e che non fanno nulla per aiutare in termini economici gli altri sono sempre appunto senza denaro?

L’energia sotto forma di denaro nei loro casi è bloccata, non gira.

Come iniziare dunque a fare esperienza di prosperità economica?

Dare del denaro. Fare beneficenza. Aprire il portafogli e tirare fuori i soldi.

E se mi rispondi che non hai denaro o uno stipendio sei proprio la prima persona che dovrebbe iniziare a farlo.

Se hai 5 euro dona 5 euro, se ne hai 20 che ti avanzano donali, se hai 50 euro in tasca e hai già provveduto a comprarti da mangiare, regalali a chi ha bisogno.

Che siano persone fisiche o enti benefiche, tu dona e fallo con il cuore e perché sei davvero intenzionato ad aiutare qualcuno, non solo perché hai scoperto come ricominciare a far girare il denaro.

Posso giurarti che se inizierai a farlo la tua situazione economica cambierà e ti dico così perché oltre ad averne fatto esperienza in prima persona sono argomenti che ho studiato a lungo e che mi hanno cambiato la vita.

Questo funziona in ogni altro aspetto della vita ovviamente.

Ricorda queste parole:

Se vuoi ricevere amore dai amore.
Se vuoi soldi dai soldi.
Se vuoi più tempo libero dona il tuo tempo a qualcuno.
Se vuoi che qualcuno cucini per te inizia a cucinare tu per qualcuno.

Solo tu hai il potere di far accadere le cose e di risolvere i tuoi problemi attraverso il Dare, questo è il vero significato della frase “quello che dai ricevi” e non fa eccezione per nulla.

L’unica grande cosa che puoi fare in questa vita è creare consapevolmente chi sei attraverso il tuo pensiero e i gesti che decidi di compiere, non lasciarti sfuggire questa meravigliosa opportunità e inizia a dare, dare, dare, dare e dare.

Non te ne pentirai.

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo!

Leave a Reply