Se non stai realizzando i tuoi sogni ora non significa che non li realizzerai mai.
Il tempo passa, passa qualsiasi cosa succeda, passa che tu sia felice o triste e quindi raggiunta questa consapevolezza, impara a non rinunciare mai ai tuoi veri sogni solo perché credi che ci vorrà troppo per realizzarli, perché il tempo passerà comunque e solo tu scegli se valorizzarlo credendo fortemente in qualcosa oppure trascorrerlo piangendoti addosso.
Ogni cosa davvero importante e ogni cosa speciale richiede del tempo, correndo e tralasciando le tappe difficilmente si raggiungerà quello in cui crediamo veramente e quello che ci farà sentire finalmente felici.
Viviamo in un’epoca dove vogliamo tutto e subito e dove la pazienza è andata completamente persa, e quindi siamo soliti a pensare che se non abbiamo ancora ottenuto quello che vogliamo ora non lo otterremo mai.
Non c’è niente di più sbagliato di questo e non c’è niente che ci fa soffrire di più.
Come puoi pensare di ottenere ciò che desideri di più in una manciata di secondi?
È impossibile purtroppo e questa credenza sfida tutte le leggi Universali di questo pianeta.
Imparare a coltivare la pazienza:
Una delle virtù più importanti che tutte le persone dovrebbero imparare a coltivare è proprio la pazienza, perché senza di essa, difficilmente raggiungeremo i nostri scopi più profondi.
Infatti abbiamo bisogno di questa straordinaria dote, che spesso sottovalutiamo, per poter realizzare i nostri sogni, imparando a gestire i tempi, a rispettare l’attesa e il processo con intelligenza, perché questa è la chiave del successo.
Avete mai provato ad aprire con la forza un fiore senza dargli il tempo naturale di fiorire da solo? Provate e state a vedere cosa succede. Esso si rompe. E così accade anche a noi.
Solo ripetendo le stesse azioni per un lungo periodo di tempo ci avvicineremo ai nostri obiettivi e alla realizzazione di ciò che desideriamo, solo con dedizione, passione e facendo trascorrere le ore senza assillarci troppo.
Premere sull’acceleratore invisibile di questa vita non ti farà raggiungere prima i tuoi sogni.
Come realizzare i propri sogni senza farsi prendere dall’ansia:
C’è un processo semplice e fondamentale che ci porta a realizzare i nostri sogni, ed esso, consiste nello svolgere un grande lavoro per poi raggiungere la meta tanto ambita.
Solo lavorando duramente per i nostri ideali riusciremo a ottenere quello che vogliamo, non credere a chi ti dice che si possono realizzare i propri sogni senza fare nulla e da un giorno all’altro.
Questo processo è estremamente semplice e consiste nell’individuare attraverso una profonda autoanalisi ciò a cui si ambisce di più e lavorare ogni singolo giorno per la buona riuscita di questo.
Il segreto sta nel non tornare mai indietro, non smettere mai di lavorare per il nostro sogno, anche se il mondo sta cadendo a pezzi e anche se le cose sembrano andare male.
Tu impara a non mollare mai e a non perdere mai le speranze, facendo così, quando meno te lo aspetterai, raggiungerai tutto ciò che desideri davvero.
Non ci sono altri modi e non ci sono scorciatoie.
La vita è così e per provare il brivido della discesa devi sempre prima sentire la fatica mentre percorri una salita, questo vale per i tuoi sogni e per tutte le cose del mondo.
Si tratta solo di imparare a vivere serenamente e di mettersi in testa che nessuno ci corre dietro.
Durante questa vita siamo portati a ossessionarci terribilmente solo sui risultati, senza però riuscire a goderci il processo e lo straordinario viaggio verso di essi, un viaggio spesso fatto di ostacoli e cadute ma anche di emozioni e gioia.
So che nessuno ti ha insegnato queste cose ma so anche che lo imparerai da solo a partire da ora.
Quello che è certo è che tu realizzerai senza dubbio ogni cosa desideri, ma solo se continuerai a crederci ogni giorno della tua vita, e togliti dalla testa che se non ci stai riuscendo ora non ci riuscirai mai.
Dedicati a questo ogni giorno, fallo con tranquillità e serenità, abbandona l’ansia e la fretta e sono sicura che molto presto tutte le porte ti si apriranno come per incanto.

Ciao sono Giulia, viaggiatrice zaino in spalla, copywriter e amante della vita in tutti i suoi aspetti. Il mio scopo è quello di ispirare le persone, attraverso le mie parole, a scoprire il mondo, vivere la vita che desiderano davvero, valorizzare il proprio limitato tempo e sorridere sempre.