Se ti senti smarrito e stai attraversando un momento difficile… parti!

Tempo di lettura: 4 minuti

Se ti senti smarrito e stai attraversando un momento difficile… parti!

Se ti senti smarrito nel percorso della vita, l’unica cosa che puoi effettivamente fare per ritrovarti il più velocemente possibile è quello di smetterla di aggiungere rimpianti alla tua lista di cose, ma iniziare a collezionare esperienze straordinarie.

So bene che probabilmente in questo momento ti senti dentro un incubo, un tunnel nero senza via d’uscita.

So che credi di non farcela e ti sembra che il mondo in cui vivi ti stia crollando addosso.

Ti guardi allo specchio e non sai più chi sei, tutto ciò che fai ti sembra inutile e senza scopo e la pressione sta diventando davvero troppo forte per te.

Tu sappi che solo toccando il fondo riuscirai a darti la spinta per ritornare su e che se supererai questo momento, e sono sicura che ci riuscirai, diventerai molto più forte e niente potrà più farti realmente paura.

E finalmente quando ti ritroverai nello specchio vedrai una persona che ha superato tutto questo e inizierai ad amarla follemente.

Se stai vivendo questo periodo così nero e profondo e non sai davvero più come uscirne l’unica cosa che realmente ti aiuterà sarà quella di partire.

Parti per un viaggio con chi ami, con i tuoi amici o anche solo, inizia ad esplorare questo mondo, esci dall’ordinario per comprendere lo straordinario.

Ti dico questo perché l’ho provato sulla mia pelle e niente in questo mondo come un viaggio ti aiuterà ad uscire dallo sconforto in cui ti trovi.

Viaggiare ti aiuterà a ritrovarti, porterà luce nei tuoi giorni, ti insegnerà delle cose straordinarie che ti faranno evolvere e capire davvero il senso della vita.

Imparerai che cambiare è possibile e che chiunque può essere veramente felice.

Allontanati da casa per avvicinarti alla tua vera essenza:

La tua visione delle cose del mondo e della vita non è più chiara, perché sei talmente immerso nella routine di tutti i giorni, che hai perso il tuo senso e i tuoi veri valori.

La routine è letale e se non ne esci sarà difficile per te comprendere che i tuoi problemi non sono così insormontabili come credi.

Siamo noi che rendiamo i problemi o le situazioni che ci accadono così grandi e questo lo facciamo perché viviamo continuamente nella comfort zone, che rende le delusioni insopportabili.

Quando ti allontani da tutto questo e dalle tue solite abitudini hai finalmente l’opportunità di essere vivo per davvero e di osservarti da un altro punto di vista.

Un punto di vista nuovo.

Solo allontanando finalmente ciò che ti preoccupa puoi vedere la situazione dall’esterno e quindi trovare la soluzione che tanto cerchi. Questo lo puoi fare viaggiando.

Viaggiare è meglio di qualsiasi terapia:

Quando viaggi hai tempo da dedicare a te stesso, hai tempo per pensare, tempo da trascorrere solo con la compagnia del tuo Io e di ciò che ti spaventa. Solo così sarai poi in grado di sconfiggere i tuoi demoni interiori.

Ogni ora passata ad ammirare l’alba, ogni minuto speso su un bus da una città all’altra, ogni secondo in cui guardi fuori dal finestrino dell’aereo, sono tutte possibilità di fare una grandissima autoanalisi.

Cosa che non puoi fare nella tua quotidianità, fatta di corse contro il tempo e nervosismi.

Ho affrontato personalmente la realtà dei fatti solo allontanandomi dalla situazione in cui ero e l’ho fatto in tutte quelle ore che ho trascorso per esempio sugli sleeper bus in Asia.

Mi ritrovavo a riflettere continuamente su me stessa, su quello che volevo davvero e su ciò che non andava in me e solo grazie a quei momenti di intensa pace sono riuscita a ritrovare quella felicità che credevo perduta.

Sono crollata e ho pianto tante volte, ho scavato negli abissi e solo interrogandomi più e più volte sono riuscita a trovare le risposte alle tante domande di questa vita.

Nessun altro e niente avrebbe potuto aiutarmi come quei momenti che ho trascorso in viaggio e tutte quelle esperienze che ho vissuto mi hanno resa la persona che sono oggi.

Un viaggio ti ispira più di ogni altra cosa:

Quando viaggi, inevitabilmente incontri persone di ogni tipo e posso assicurarti che incontrerai di sicuro chi sarà in grado di ispirarti e portare del valore aggiunto alla tua vita.

Osserverai delle situazioni che ti faranno mettere in discussione ogni cosa che pensavi prima, stravolgerai il tuo mondo e soprattutto la tua visuale di questa esistenza.

Impara a ragionare da solo senza farti condizionare da nessuno:

Solo ritagliando del tempo per te stesso, solo allontanandoti dai tuoi credo e da quelli che ti inculcano le persone che hai intorno di solito, sarai in grado di iniziare a ragionare con la tua testa e non quella degli altri.

Viaggiando uscirai dagli schemi, la tua mente si aprirà e tu ti sentirai libero per la prima volta dopo molto tempo.

Perché viaggiare è soprattutto questo.

È libertà di essere ciò che sei davvero e di fare tutto ciò che vuoi davvero.

Scoprendo e perdendoti nel nuovo ti renderai conto del tuo potenziale illimitato e troverai delle soluzioni a tutto ciò che ti fa soffrire e che a casa non saresti mai riuscito a trovare.

Supera questo momento in cui ti senti perso, fallo partendo, scoprendo e rischiando.

Viaggia, fallo per te stesso, impara grazie a quello che scoprirai, ritrovati, pensa il più possibile e torna ad essere la persona felice che meriti di essere.

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo!

One comment

Leave a Reply